fbpx
Consigli pratici

I migliori hotel con spa a Formentera: non solo Five Flowers e Sa Pedrera

Quale occasione migliore delle prossime vacanze estive per rilassarsi un po’? Ne approfittiamo per darvi qualche informazione sui migliori hotel con spa a Formentera in modo che possiate prendere in considerazione un soggiorno alle Isole Baleari all’insegna del relax e del benessere, magari all’interno di strutture rinomate come il Five Flowers Hotel & Spa oppure il Sa Pedrera Suites & Spa.

Cos’è una spa e in cosa si differenzia dalle terme

Innanzitutto bisogna sapere che il termine spa deriva dal nome di una cittadina belga, appunto Spa-Francochamps, nota già nel XIV secolo per le sue acque termali. Al giorno d’oggi però questo nome viene utilizzato per definire centri benessere che offrono una serie di trattamenti di cura del corpo attraverso saune, massaggi e terapie rilassanti o rigeneranti a base di acqua.

Non si tratta quindi di centri termali, che utilizzano appunto sorgenti di acqua calda per la cura del corpo e che non esistono a Formentera, ma bensì di centri benessere che sfruttano le caratteristiche benefiche dell’acqua, marina e non, per rilassare e rigenerare il corpo.

Quali sono gli hotel con spa a Formentera?

Sull’isola di Formentera non sono molti gli hotel e i resort con spa che offrono un centro benessere adeguato a rientrare in questa categoria, ma c’è comunque una buona possibilità di scelta. Vediamo i principali:

  • Five Flowers Hotel & Spa: l’unico hotel 5 stelle di Formentera, aperto nel 2019 e situato in centro ad Es Pujols, offre ai suoi ospiti un interessante circuito spa che comprende docce di sensazioni, saune, idromassaggio, fontane di ghiaccio e bagno turco, oltre ad un menù di trattamenti di bellezza da provare da soli o in coppia nell’apposita cabina doppia.
  • Sa Pedrera Suites & Spa: questo complesso di suite di lusso ad Es Pujols fa parte della stessa catena dell’hotel Cala Saona, e ne comparte l’eleganza del centro spa, il cui percorso con acqua riscaldata è compreso nel prezzo della camera. Il pacchetto più richiesto tra i suoi clienti è quello anti-stress, dato che quest’ultimo è considerato la causa della maggior parte delle malattie del mondo occidentale.
  • Hotel & Spa Es Mares: un piccolo e caratteristico albergo situato proprio nel centro del paese di Sant Francesc, capitale dell’isola. Apre tutto l’anno e offre sconti interessanti in bassa stagione per combo di alloggio + spa. Spiccano tra i servizi proposti la doccia di sensazioni con arotematerapia e la suana con cromoterapia.
  • Hotel & Spa Cala Saona: questo spettacolare hotel si trova a pochi passi dalla bellissima caletta omonima, ed offre ai suoi ospiti, oltre ad un centro spa moderno e curato, una infinita serie di trattamenti di bellezza che vi faranno sentire rinascere.
  • Hotel Entre Pinos: questo meraviglioso hotel si trova a poca distanza dal villaggio di pescatori di Es Caló, ed è considerato uno dei migliori alberghi dell’isola. Il suo centro spa, oltre varie tipologie di massaggi, offre ai clienti varie vasche idromassaggio, docce bitermiche (con getti di acqua calda e fredda) e docce di essenze.
  • Hotel Riu La Mola: questo hotel 4 stelle a Formentera è uno dei più grandi dell’isola, oltre ad essere stato uno dei primi ad offrire ai suoi clienti una spa, non piccolissima, ma comunque da prenotare con anticipo per poter trovare posto e godersi così una parentesi di puro relax durante le vostre vacanze, magari approfittando delle attività proposte dall’animazione e nel mini-club che intratterranno i più piccoli.

Spa all’aria aperta: un’alternativa naturale a quelle proposte dagli hotel

Chi sceglie un resort hotel con spa cerca in prima battuta il relax, perché quindi non approfittare delle meraviglie naturali dell’isola per organizzare una giornata di spa a cielo aperto sull’isola di Formentera?

Le nostre ricette per il vero relax a Formentera comprendono: perdersi nell’entroterra e sperimentare l’aromaterapia, lasciarsi accarezzare dalle onde del bagnasciuga di Illetas, passeggiare al tramonto con i piedi nella sabbia, oppure un bagno di prima mattina in una delle solitarie calette di Playa de Mitjorn.

Provateci anche voi, non ve ne pentirete!