Consigli pratici

Il noleggio dei motorini a Formentera, tutto quello che dovete sapere

Formentera e motorino, un’accoppiata vincente, ma come fare per prenotare in tranquillità il vostro mezzo? Sull’isola avrete solo l’imbarazzo della scelta, ci sono noleggi praticamente ad ogni angolo, ma arrivare in alta stagione senza una prenotazione confermata potrebbe voler dire rimanere a piedi oppure spendere un capitale per affittare l’ultima modo rimasta libera…

Noleggio scooter a Formentera: i nostri consigli

Alla scoperta di Formentera, meglio auto o motorino? Decisamente la moto!

La scelta ideale è di rivolgersi ad un noleggio autorizzato, come abbiamo fatto noi di FormenteraVuela quando abbiamo iniziato la nostra collaborazione con Moto Rent Pujols, che ha un’ampia flotta di veicoli in ottime condizioni, per potervi portare in sicurezza da una parte all’altra dell’isola, oltre ovviamente alla garanzia di un’assistenza stradale valida ed affidabile.

I principali motonoleggi hanno vari uffici sparsi nelle varie località turistiche, anche in questo caso il nostro collaboratore spicca tra gli altri competitor dato che oltre ad avere un’ufficio ben visibile al porto de La Savina, ha anche 3 uffici ad Es Pujols e svariati punti di ritiro nelle vicinanze delle migliori strutture di Mitjorn o delle altre zone dell’isola. Quando comunque non ci dovesse essere un’ufficio in prossimità del vostro alloggio, cosa che può sempre succedere se optate per un soggiorno in una zona più tranquilla come Mitjorn o Es Caló, la soluzione è sempre la più comoda per il cliente. Con una chiamata al noleggiatore vi potrete accordare affinchè vi vengano a portare il motorino direttamente alla porta del vostro appartamento. In questi casi è fondamentale una comunicazione previa al cliente del numero di telefono del noleggiatore e delle modalità di consegna, cosa che noi facciamo attraverso l’invio del relativo voucher una settimana prima della partenza.

Quanto costa affittare un motorino a Formentera?

Capitolo portafogli: per il noleggio scooter a Formentera al miglior prezzo, è sempre bene muoversi con discreto anticipo. Quando avete prenotato volo e alloggio, non dimenticate di assicurarvi anche il mezzo che vi permetterà di girare l’isola in lungo e in largo. Anche perché prenotando online su Moto Rent Pujols avrete uno sconto del 10%!

Ovviamente spetta al cliente decidere al momento della prenotazione se ritirare il veicolo direttamente al suo arrivo al porto oppure presso la struttura, dipendendo soprattutto dalla trasportabilità delle valigie.. e soprattutto ricordatevi una cosa: Formentera è un’isola piccola e molto facile da girare, ma siamo pur sempre parte dell’Unione Europea: il casco è obbligatorio anche qui!! 🙂

Se volete saperne di più sul noleggio a Formentera consultate le nostre FAQ