Consigli pratici

Vacanze a Formentera a Settembre – OFFERTE & consigli di viaggio

Probabilmente anche tu hai dovuto passare Agosto al lavoro, o magari in città, e non hai potuto goderti come tutti i tuoi amici le famigerate vacanze estive. Non disperare, secondo noi hai fatto la cosa giusta! Le vacanze a Settembre a Formentera sono il momento perfetto per rilassarsi e godersi veramente lo spirito selvaggio de la Isla Bonita!

Tutti i consigli e le offerte last minute, per una viaggio indimenticabile a Formentera a Settembre!

Non tutti hanno la possibilità di viaggiare o andare al mare durante i mesi caldi dell’estate, un po’ per impegni personali o forse anche per i prezzi eccessivi di voli, appartamenti e hotel. Tanti così decidono di rimandare a Settembre il momento di spensieratezza, e a dirla tutta, anche secondo noi è uno dei momenti migliori per godersi i tour panoramici verso le zone di Cap de Barberia, o tuffarsi nelle acque cristalline di Calò des Mort senza avere la ressa estiva.

Il tempo e il meteo a Settembre

L’estate non è finita, anzi! A Settembre le giornate sono ancora lunghe, il sole tramonta verso le 20– 20:30 e il tempo di scorazzare di giorno e sorseggiare un aperitivo in uno dei mitici locali lungo la spiaggia di Migjorn come il fantastico “Pirata”, è assolutamente più che sufficiente.

Le temperature sono sicuramente in leggero calo, rispetto alle punte di Agosto, ma il sole è ancora abbastanza forte per tornare a casa con una bella tintarella e tuffarsi tranquillamente nelle fresche acque di spiagge come Illetas. Alla sera soprattutto, l’aria diventa un po’ più frizzantina; vi consigliamo perciò di non dimenticarvi un giacchetta e un pantalone lungo per la sera, soprattutto se avete in mente di affittare uno scooter o una moto.

 MAGGIOGIUGNOLUGLIOAGOSTOSETTEMBREOTTOBRE
Temperatura aria media
MIN - MAX
14 - 22 C°17 - 26 C°21 - 29 C°21 - 30 C°19 - 28 C°16 - 24 C°
Temperatura mare media
18 C°21 C°24 C°26 C°24 C°22 C°
Giorni di precipitazione medie531345
IG @kravelist

Perché sì e perché no

I vantaggi o svantaggi che vi possano spingere a fare la scelta di posticipare il vostro viaggio a Formentera a Settembre possono essere diversi, e noi vogliamo elencarvene qualcuno.

Probabilmente se sei un giovane di 20 anni, in cerca della vera movida dell’isola con i suoi pienoni alle feste, piuttosto che la voglia di buttarsi nella mondanità ogni sera, questo potrebbe essere un punto a suo svantaggio.

Se invece hai bisogno di immergerti nel vero ambiente dell’isola, tornare in contatto con la natura, percepire quello che era l’isola negli anni ’80 con il suo spirito e la cultura hippie che la contraddistingueva, piuttosto che allontanarti totalmente dalla confusione e dalla frenesia delle città, bè allora stai facendo la scelta perfetta!

Non dimentichiamoci dei prezzi

Sicuramente uno dei grossi vantaggi di passare le tue ferie a Settembre, è per poter risparmiare un po’ di soldi, che male al portafoglio sicuramente non fa.

Partiamo dalle compagnie di volo Low Cost, come le più famose ryanair, easyjet o vueling che operano dall’Italia verso Ibiza (l’aeroporto d’arrivo per poi traghettare a Formentera) direttamente senza scalo, che andando verso il tramonto dell’estate, iniziano a operare sconti e offerte, abbassando notevolmente quella che erano le tariffe dei mesi precedenti.

Stessa cosa vale a dire per gli appartamenti e case a Formentera, dove i prezzi subiscono drasticamente una riduzione dei prezzi di almeno del 30 % o del 40 %, agevolando così i viaggiatori e spingendo tutti quanti ad allungare la stagione fino a Ottobre, per non parlare poi delle offerte Last minute di Settembre a prezzi scontatissimi!!

Non serve solo il volo e l’alloggio per passare una bella vacanza qui con noi, ma c’è necessità anche di muoversi durante il giorno per scoprire gli angoli di paradiso che tornano lentamente alla sua bellezza originale. Anche i noleggiatori di auto e moto riducono le proprie tariffe, permettendovi così di affittare un mezzo che altrimenti in alta stagione sarebbe troppo dispendioso. Ad esempio ? Che te ne pare di un fantastico mehari elettrico, oppure di un Ducati Scrambler ?  A te la scelta 😉

Eventi, mercatini e feste

Gli eventi in tutta l’isola non cessano di esistere a Settembre, offrendo tutti i servizi per i turisti fino alla fine del mese. Ad esempio il famoso mercatino della Mola del Mercoledì e del Sabato con i suoi gruppi musicali dal vivo, piuttosto che il consueto appuntamento giornaliero con il lungomare di Es Pujols vengono effettuati regolarmente, con un po’ più di spazio e meno frenesia.

I locali serali per gli aperitivi e i post cena, e le discoteche notturne dell’isola continuano, seppur in maniera leggermente ridotta, la loro programmazione settimanale. Così il mitico Tipic o il Pineta, vi daranno la possibilità di passare una nottata di festa e di balli fino all’alba anche in questo periodo fuori stagione.

Insomma, le offerte per le vacanze a Settembre a Formentera sicuramente non mancano,  sta solo a voi coglierne l’occasione !

Visita la nostra pagina dedicata alle offerte per gli appartamenti in offerta a Settembre, piuttosto che per l’affitto di auto e scooter.

Vi aspettiamo qui sull’isola, in uno dei mesi più belli dell’anno!