fbpx
Consigli pratici

Vacanze in famiglia a Formentera

State organizzando una vacanza a Formentera con i bambini e volete sapere dove alloggiare nella piccola isola delle Baleari per avere a disposizione servizi e divertimenti per i più piccini? Ecco i consigli di FormenteraVuela per i migliori appartamenti attrezzati per bambini e family hotel disponibili sull’isola.

Per chi cerca una destinazione per vacanze estive con bambini al seguito, Formentera è sicuramente una delle migliori opzioni in assoluto per le famiglie, non solo perché le sue meravigliose spiagge hanno acqua turchese e cristallina, ma anche perché il mare rimane basso anche addentrandosi decine di metri e la sabbia è ideale sia per la tintarella che per giocare con paletta e secchiello da mattina a sera; location a parte, fondamentale è anche la possibilità di trovare comodi resort attrezzati per famiglie.

Gli hotel con Mini Club a Formentera

Se vi state chiedendo quali siano i migliori hotel per bambini a Formentera, vi indichiamo per iniziare quelli che fanno il servizio di Mini Club:

  • Hotel Riu La Mola
  • Club Punta Prima
  • Insotel Formentera Playa
  • Insotel club Maryland, l’unico hotel dell’isola con parco acquatico.

Il servizio Mini Club di questi hotel di Formentera offre intrattenimento diurno per bambini con età tra i 4 e i 12 anni, oltre ovviamente alla tanto amata Minidisco o Babydance, così come spettacoli serali per tutte le età.

Questi family hotel sono anche quelli con animazione e attività sportive anche per le famiglie con figli più grandi, che vogliono divertirsi sia in spiaggia che quando passano un po’ di tempo in albergo.

Qualche consiglio su dove soggiornare con i bambini

Praticamente tutti gli hotel con mini-club a Formentera sono situati sulla spiaggia di Mitjorn, ma se avete organizzato un viaggio con bambini e non avete la necessità degli animatori che si prendano cura dei vostri figli, potrete trovare in tutta l’isola hotel ed appartamenti con piscine attrezzate con zone per i più piccoli.

Ovviamente se cercate un alloggio nelle vicinanze di tutti i principali servizi turistici, vi consigliamo un appartamento a Es Pujols o appunto il Club Sunway Punta Prima, che si trova a circa 800m dal centro ed offre tutti i servizi tipici di un villaggio turistico, ma una buona opzione potrebbe essere anche un hotel a pochi passi dalla spiaggia, come potete trovare appunto a Mitjorn o Cala Saona.

Per chi invece ama essere a contatto con la natura e non sente il bisogno di un alloggio con molti servizi extra, si può perfettamente organizzare una vacanza in famiglia affittando un appartamento economico a La Savina, oppure a Sant Ferran, località centrali e quindi ideali per esplorare tutte le spiagge dell’isola.

Offerte hotel per famiglie a Formentera

Anche se non sono molti gli alberghi che offrano questo tipo di tariffe, esiste comunque la possibilità di trovare offerte di family hotel con bambini gratis fino a 12 anni, soprattutto se non siete interessati a soggiorni in alta stagione, dove le poche camere famigliari risultano essere difficili da prenotare data la scarsa disponibilità.