Eventi 2020

Mezza (1/2) maratona di Formentera 2020

Come ogni anno, si avvicina questa fantastica competizione ambientata in questa isola delle Baleari, luogo ideale per ospitare una gara sportiva di questo calibro, soprattutto in questo periodo dell’anno dove avrete inoltre la possibilità di godervi la bellezza dei suoi paesaggi senza avere il tipico affollamento estivo dei turisti.

La mezza maratona di Formentera si volgerà anche nel 2020 attraversando le strade e i paesini dell’isola e sarà adatta a tutte le età e livelli agonistici, dato che oltre che alla competizione classica di 21,1 Km, verrà svolta anche una per amatori di solamente 8 Km di lunghezza.
Non pensare molto sul da fare, leggi l’articolo qui in basso e parti subito per la 12° edizione della mezza maratona 2020!

 

Dove e come partecipare alla mezza maratona di Formentera 2020 – consigli utili

L’evento è già stato fissato per il giorno 16 Maggio 2020, e come precedentemente spiegato avrà al suo interno 2 competizioni che si svolgeranno lo stesso giorno.

Mezza maratona di Formentera – 21,1 Km

La gara partirà dal faro della Mola Sabato 16 Maggio alle ore 17.30 per concludere direttamente al porto della Savina con un orario limite di arrivo alle ore 20. Il percorso attraverserà il piccolo villaggio dei pescatori di Es calò, per proseguire fino a San Ferran, deviando successivamente per Es Pujols e concludendo nel porto della Savina dopo esattamente 21,1 Km.
Il costo di iscrizione per questa gara è di 33 € per persona ed è richiesta un età minima di 18 anni.

8 Km di Formentera – 8 Km

Per consentire anche ai meni allenati di partecipare a questa fantastico evento con uno spirito meno agonistico, verrà svolta anche un percorso più leggero con una lunghezza totale di 8 Km. Quest’altra gara amatoriale inizierà anch’essa il giorno sabato 16 Maggio alle ore 17:30 dal piccolo paese di San Ferran, per arrivare sempre come destinazione finale al porto della Savina.
Il costo di partecipazione è di 18 € ed è richiesta un’età minima di 16 anni, o con autorizzazione scritta dai genitori per età inferiori.

Iscrizioni per la mezza maratona 2020

Le iscrizioni per le competizioni sono aperte dal 18 Novembre 2019 fino al 13 Gennaio 2020, con un massimo di partecipanti di 2.200 persone per la mezza maratona ufficiale e 1.100 persone invece per la 8 Km. Per tutte le informazioni aggiuntive vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale Cliccando qui .

Essendo un periodo di bassa stagione, avrete la possibilità di partecipare e soggiornare a Formentera senza spendere una fortuna.

Vi consigliamo di controllare la nostra sezione per hotel e appartamenti, per poter ricevere le migliori offerte, o anche solo il trasferimento con biglietti barca scontati per raggiungere Formentera.

Se state pianificando un week end a Maggio e volete unire la vacanza, con un bellissimo evento sportivo come questo, non mancare alla 1/2 mezza maratona di Formentera 2020. I percorsi saranno in mezzo a paesaggi unici dell’isola, e per il resto dei giorni avrai la possibilità di goderti delle splendide giornate di mare, fuori dalla confusione dell’alta stagione e a prezzi decisamente concorrenziali!

Alloggi e Case Vacanza

Hai in programma una vacanza a Formentera e cerchi la sistemazione giusta per te?

Cerca il tuo alloggio »