fbpx
Eventi 2020

Formentera non solo d’estate – Vinci una vacanza 2020!

L’immagine collettiva dell’isola di Formentera è ovviamente la classica cartolina estiva, fatta di spiagge affollate, caldo torrido e abbondante crema solare per proteggersi dagli intensi raggi solari che colpiscono il Mediterraneo durante i mesi dell’alta stagione. Cosa ne pensi invece di vivere Formentera in inverno, magari con una bella passeggiata e ristoratrice per il tuo spirito, che ti aiuti a uscire dallo stress lavorativo dei mesi freddi?

Vi presentiamo una bellissima iniziativa dell’ente del turismo di Formentera che ci aiuta a scoprire tutti i chiringuitos (bar/ristorante ubicato in spiaggia) aperti durante i fine settimana invernali, e vi da la possibilità di partecipare a un concorso per vincere un soggiorno per 2 persone, per la prossima stagione 2020!

Promozione turistica invernale 2019/2020 – Vinci un soggiorno a Formentera!

Se siete stati in vacanza a Formentera, vi avranno raccontato che d’inverno l’isola si appisoli dolcemente, in attesa di ripartire nei mesi primaverili per la stagione estiva. Beh sicuramente in parte è così, ma con il fine di poter rilanciare anche per il periodo invernale un piccolo turismo di nicchia e per far vivere Formentera anche in inverno, l’ente del turismo ha deciso di mantenere aperti i chiringuitos che sono ubicati su tutta la costa dell’isola, con turni settimanali.

Trovare una calda e solare giornata estiva anche nei mesi freddi a Formentera, con temperature che raggiungono tranquillamente i 20°C durante le ore di punta, è qualcosa di impagabile, così come concedersi un pranzo in uno di questi spettacolari bar o ristornati con una impressionante vista sul mare. Anche senza dover passare un’intera settimana, un lungo week end a Formentera potrebbe aiutarvi ad alleviare un rigido inverno 😊.

Vi elenchiamo qui di seguito i chiringuitos che rimarranno aperti per questo prossimo inverno 2019/2020. Non perderti inoltre la parte finale dell’articolo per sapere come vincere un soggiorno gratuito per 2 persone.

PLAYA DE MIGJORN

Chiringuito Bartolo

Ubicato alla fine della spiaggia di Migjorn a pochissimi passi dall’idilliaca Calò Des Mort, questa piccola costruzione di legno, è un punto di riferimento storico per tutti gli abitanti dell’isola. La vista a tutta la spiaggia vi lascerà senza parole, godendosi magari una dei suoi hamburger fatti in casa o una rinfrescante caraffa di sangria.

Lucky

In questo ristorante avrete la possibilità di pranzare baciati dal sole, con i piedi direttamente a contatto con la sabbia. Vecchia icona Hippie dell’isola, il chiringuito Lucky è attualmente gestito da nostri connazionali Italiani, e offre ai propri clienti dei piatti di pasta fresca, piadine e alcune deliziose insalate. Perché non accompagnare il tutto con un Mojito?

Pirata Bus

Probabilmente non servono molte parole per il bar più famoso sulla spiaggia di Formentera. Iconico luogo per riunirsi nel momento del tramonto fin dagli ’80, quando qui sull’isola si respirava un’inebriante aria hippy. Al pirata bus potrete sorseggiare i migliori mojitos dell’isola e qualche tapas locale, tutto in versione invernale ma sempre accogliente.

La Franja

Ubicato nel tratto di mare di Es Arenals, questo semplice e caratteristico chiosco fatto in legno, offre ai propri clienti la pace e l’armonia di questa parte di Migjorn, oltre che alcuni semplici piatti come panini, hamburger e insalate; da non perdere la sua famosa piña colada!

Kiosko 62

A ridosso della zona costiera verso Cap de Barberia, Kiosko 62 è un bar posizionato in un tratto roccioso, proprio a 2 passi dal mare. La sua semplicità e l’ambiente famigliare, vi faranno sentire come a casa! Ai propri clienti si offre una varietà di piatti semplici ma caserecci  preparati con cura e amore. Uno dei momenti più speciali di questo luogo, rimane sicuramente il tramonto.

CALA SAONA

Chiringuito Cala Saona

Per la nostra prossima tappa, ci spostiamo sul versante occidentale di Formentera, esattamente nell’idilliaca Cala Saona, che ha la particolarità di avere una stupenda vista per il tramonto, specialmente nei mesi invernali. Venite a godervi un aperitivo o un pranzo con gli amici, in questo bar/tapas arroccato in un incantevole angolo dell’isola.

ES PUJOLS

People Formentera

Per gli amanti degli ambienti più moderni e raffinati, vi proponiamo questo bar costruito in stile minimalista, con una raffinata carta di cocktail e piatti dai gusti più ricercati. Sicuramente la tappa più cosmopolita dell’inverno isleño.

S’Abeuradeta

Ubicato alla fine della passeggiata di Es Pujols verso Punta Prima, in un riparato angolo immerso tra alberi di pino e ginepro, questo piccolo chiosco offre un ambiente tranquillo perfetto per passare una piacevole Domenica pomeriggio tra qualche birra e piatto tradizionale. In alcuni giorni vengono offerti anche dei piatti con sardine o gamberi freschi dell’isola.

Come precedentemente anticipato, per promuovere queste informazioni turistiche invernali,  l’ente per il turismo mette in palio una vacanza gratuita a Formentera per il prossimo anno 2020.

Il premio consiste in un soggiorno gratuito per 2 persone, alloggio con prima colazione, una degustazione gastronomica, e l’affitto di un mezzo di trasporto per potersi spostare liberamente sull’isola.
Il soggiorno si potrà usufruire con data precedente al 31 Maggio 2020, oppure posteriormente al 18 Settembre 2020. L’estrazione al concorso si effettuerà il giorno 9 Marzo 2020, e verrà annunciato attraverso i canali social della web ufficiale del turismo di Formentera.

Partecipare all’estrazione è semplicissimo! Clicca sul link che ti forniamo qui in basso, e alla fine della pagina prosegui con il pulsante “Participa!”. Purtroppo la sezione non è tradotta in Italiano, quindi se non mastichi un pochino di Spagnolo, fatti aiutare da qualche amico a compilare i campi necessari. Ad ogni modo è facilissimo rispondere alle 4 domande: nome e cognome, numero di telefono, email e luogo dove vivi.

Clicca subito e incrocia le dita, che la dea bendata ti regali un bel viaggio in questa paradisiaca isola del Mediterraneo !

Clicca qui per accedere al concorso