Eventi 2021

Torna il Festival di Formentera Guitars, torna la musica dal vivo!

Dopo lo stop forzato del 2020, torna il festival “Guitarres de Formentera”, un appuntamento fisso sull’isola per gli amanti della musica dal vivo.
Quella di quest’anno sarà la 12ª edizione di questo mitico festival di musica rock, blues, jazz e folk, con forti influenze baleari sia come suono che come ambiente festivo.

10-12 Settembre 2021: i concerti del Guitarres de Formentera

Quest’anno i concerti avranno luogo Venerdì 10 e Sabato 11 settembre sempre a Sant Ferran, ma, a differenza delle edizioni passate, nel vecchio cortile della scuola invece che nella piazza della chiesa.
L’evento finale di questo festival sarà invece una “jam session” più intima nel giardino del ristorante Sa Panxa, sempre a Sant Ferran.

Formentera Guitars, da decenni un punto di riferimento per l’isola

Sull’onda lunga dell’eredità lasciata sull’isola dal periodo degli hippy negli anni 60 e 70, nel 1988 aprì nel paesello di Sant Ferran un piccolo laboratorio artigianale per la costruzione di chitarre e bassi elettrici.
L’idea originale e che ha reso davvero mitico questa bottega è stata quella di offrire la possibilità di costruirsi il proprio strumento con corsi di tre settimane sull’isola, che permettono agli appassionati di musica di unire una vacanza meravigliosa tra le spiagge dell’isola e di tornare con una chitarra elettrica fatta a mano e da sé stessi, ovviamente con l’aiuto e la supervisione dei professionisti del laboratorio.

Per maggiori informazioni e per prenotare i corsi potete contattarli tramite la pagina web: https://formentera-guitars.com/anmeldung/

Hotel e Case Vacanza

Noleggio e Servizi