Natura

Formentera e Vip: tutti scelgono le spiagge di Illetas!

Baleari e personaggi famosi: il binomio ormai è indissolubile e sono sempre di più i vip che scelgono le spiagge di Formentera per le loro vacanze. Fra queste, la più gettonata è sicuramente la Playa de Ses Illetes che si aggiudica così la medaglia d’oro per preferenze ricevute dai personaggi dello spettacolo, italiani e di tutto il mondo.

La spiaggia “dei vip”

Complice il mare da sogno, insieme al fatto che si trova all’interno di un parco naturale protetto e che è stata nominata Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO, la spiaggia di Illetas è la meta ideale per chi vuole un turismo ricercato e di qualità, testimoniato dai prezzi non proprio economici dei pochi chiringuiti presenti e dal fatto che è altamente probabile incrociare qui i fisici statuari di personaggi famosi provenienti da tutte la parti del mondo, Italia compresa.

Quando vanno i vip a Formentera?

Ogni estate Formentera ospita personaggi famosi, alla ricerca di qualche giorno di relax, sole e mare – e possibilmente un po’ di privacy! – fuori dello star system. Certo, data la lunghezza della spiaggia (oltre due chilometri) avrete un bel da fare a scovare i vip stesi sotto il sole di Formentera, ma siamo sicuri che con un po’ di impegno non sarà difficile incontrarne qualcuno a Illetas: hanno calcato le sabbia di questa spiaggia star internazionali del calibro di Angelina Jolie e Brad Pitt, Leonardo di Caprio e i “nostrani” Flavio Briatore, Belén Rodriguèz e Stefano De Martino, oltre a tanti altri vip che come loro sono soliti passare le proprie estati sulle spiagge di Formentera.

Tra i chiringuitos preferiti dalle star del piccolo schermo e dai nostri amati calciatori possiamo segnalarvi il Tanga sulla spiaggia di Levante, il Pirata e il Beso Beach a Illetas, oltre al 10.7 a Mitjorn.

Vip a Formentera: dove alloggiano?

Insomma, se dalle vostre vacanze a Formentera cercate relax e poca gente, vi sconsigliamo di visitare la spiaggia di Illetas, oppure fatelo solo nei mesi di luglio e settembre e siate voi i veri vip dell’isola con una soluzione come l’hotel Riu la Mola a Migjorn. Se invece non vedete l’ora di dire ai vostri amici e amiche “Sai, sono stata in spiaggia con Brad Pitt”, allora Illetas è sicuramente la spiaggia che fa per voi e una soluzione come gli appartamenti Paya 1 a Es Pujols potrebbe essere l’ideale per i vostri “appostamenti” ai personaggi più cool del momento!