Vivi l'isola

A caccia di vip a Formentera: dove vanno i personaggi famosi e quali locali frequentano

Non è di certo il fattore decisivo per scegliere la meta delle vacanze estive, ma tornare a casa con un selfie con la mitica Belén o con il Bobo nazionale sarebbe un colpaccio da ricordare per anni, vero? E allora perché non decidere di passare le vacanze a Formentera, la località più famosa del Mediterraneo per l'”avvistamento” di vip?

In fondo si tratta solo di un “gioco”. Oltre ad essere divertente è anche relativamente facile. Il motivo? Formentera è una piccola isola e i punti di ritrovo sono più o meno sempre gli stessi. Incontrare sulla Perla delle Baleari qualche volto noto dello spettacolo, della televisione o dello sport è molto più facile che in Sardegna, per esempio. Proviamo quindi a svelarvi quali sono i posti migliori per scovare i vip.

Le migliori spiagge di Formentera per il “vip watching”

La spiaggia più frequentata dai vip italiani è sicuramente la Playa de Illetas, nel nord dell’isola. Qui è facile “avvistare”, tra gli altri, personaggi del calibro di Alessia Marcuzzi, Melissa Satta, Kevin Prince Boateng, Filippo Inzaghi, Michelle Hunziker, Alessandro Matri, Federica Nargi e Paolo Bonolis, oltre ovviamente ad altre celebrità internazionali. Per vederli vi consigliamo di stare nei pressi dei ristoranti che danno direttamente sulla spiaggia, quali El Pirata, Juan y Andrea o il famoso Beso Beach.

L’altra zona dove è possibile fare incontri con celebrità è la spiaggia di Levante, nei pressi del chiringuito Tanga, dove è facile avvistare sia Luca Laurenti che Christian Vieri. Proprio Bobone un paio di stagioni fa trasmetteva da qui la sua divertente diretta Instagram “TG Formentera” e sfidava a foot-volley i turisti.

C’è poi la bellissima spiaggia di Mitjorn, frequentata da personaggi come Federica Pellegrini e Roberto Baggio. Qui però l’avvistamento è meno scontato che altrove. Questo litorale è abbastanza grande e i vip che lo frequentano riescono ad ritagliarsi con facilità un po’ più di privacy.

Ora che sapete tutto sulle località più frequentate dai vip, non vi resta che prenotare un alloggio a Formentera, partire, armarvi di smartphone e bastone da selfie, e iniziare questo mini-gioco vacanziero. Con un po’ di fortuna gli incontri di gala non mancheranno, e con loro un bel bottino di foto ricordo da postare sui social e mostrare agli amici al ritorno in Italia!