Vivi l'isola

Formentera a luglio: tutti gli appuntamenti da non perdere

Scegliere Formentera a luglio per le vostre vacanze last minute è sempre un’ottima idea, anche se l’isola inizia ad affollarsi troverete sempre il vostro posto al sole e potrete anche godere di una vita notturna frenetica ed unica.

Formentera a luglio: le serate dove incontrare i vip

Il mese di luglio rappresenta inoltre uno dei momenti migliori per la caccia al VIP. Come avrete visto, sui social network impazzano i video e le foto dei calciatori che immortalano le loro serate al Rigatoni e le giornate in spiaggia ad Illetas.
Tra i grandi protagonisti di quest’estate segnaliamo la coppia Federica Nargi/Alessandro Matri, accompagnati da Ciro Immobile e famiglia ed altri amici, tra cui non potrebbe mancare Pippo Inzaghi.

Le serate dove è facile incontrare i famosi nostrani sono ovviamente le più in voga:

  • i mercoledí della “Vida Loca” al Pineta
  • le domeniche di Hip-Hop della serata XXL del Tipic
  • la festa fluo con musica anni ’80 del venerdì, sempre al Tipic
  • le serate a tema del ristorante Rigatoni
  • il club notturno The Beach

Ovviamente tutti questi appuntamenti si svolgono ad Es Pujols, centro turistico principale e fulcro nevralgico della vita notturna dell’isola.

Luglio a Formentera, tra movida e relax per grandi e piccini

Chi, al contrario, non è interessato a incontrare i volti noti dello show biz e vuole sfuggire alle masse, non deve disperarsi: ecco infatti alcune dritte per passare serate speciali in puro stile Formentera.

Una delle proposte più interessanti da segnare in agenda per chi vuole prenotare una vacanza a Formentera e desidera passare serate tranquille è il cine a la fresca, ovvero il cinema all’aperto, che a seconda del giorno della settimana ha luogo a Sant Ferran, La Mola o Sant Francesc, la capitale dell’isola.

Un’altra novità di luglio 2018 a Formentera sono le notti di Flamenco proposte dal Bar Can Toni a La Mola, che avranno luogo il 16 ed il 30 luglio. Sicuramente un’occasione unica per una buona dose di puro spirito spagnolo. Per gli amanti della musica dal vivo c’è quasi solo l’imbarazzo della scelta: dai giovedí sera in Plaza Europa ad Es Pujols, con latin fusion, world music e jazz; ai lunedì al Blue Bar, direttamente sulla spiaggia di Mitjorn; mentre il venerdì invece è il giorno della musica in piazza a Sant Ferran.

Per chi invece va in vacanza con bambini a Formentera a luglio, da non perdere è l’appuntamento con la “Festa della schiuma” il 14 luglio a La Savina, seguito poi da musica dal vivo per i più grandi. Sicuramente un evento particolare che renderà indimenticabile la vacanza dei più piccini!