Eventi 2021 Vivi l'isola

Formentera Astronomica 2021

Per tutti gli appassionati, studiosi o anche solo curiosi a conoscere nuovi aspetti della galassia, il week end del 11 al 13 Giugno 2021, si terrà un evento volto a conoscere il cosmo con i suoi misteri guidato da famosi studiosi, esperti e scientifici che hanno osservato la materia che ci circonda per anni. Il basso inquinamento luminoso è la chiave perfetta per poter osservare il cielo, le stelle e le galassie che ruotano intorno a noi durante le ore notturne, e proprio per questo Formentera è sicuramente un luogo perfetto a questo tipo di esplorazione.
I relatori dell’evento condivideranno la loro esperienza in modo informativo e a contatto con il pubblico, in un evento “volto a ispirare e guidare i più giovani e a soddisfare la curiosità di tutti coloro che sono interessati a scoprire se c’è vita extraterrestre, che cos’è la spazzatura spaziale e le bugie dei film di fantascienza”.
Il programma prevede sessioni di osservazione notturna guidate da esperti, viaggi intergalattici grazie alla realtà virtuale e attività  per tutta la famiglia oltre che una cena a tema con vista sulle stelle.
Gli organizzatori dell’evento, assicurano che si rispetteranno le vigenti norme anti covid, mantenendo così la sicurezza di tutti i partecipanti

Il programma dell’evento Formentera Astronomica 2021

Venerdì 11 giugno dalle 10:00 alle 14:00 i più piccoli potranno fare artigianato galattico con materiali riciclati e creare il proprio razzo per un viaggio fuori dall’orbita terrestre.
Alle 21:30, dopo il tramonto e la cena facoltativa all’Hotel Cala Saona, i partecipanti potranno partecipare a una sessione di osservazione delle stelle con telescopi, grazie alla collaborazione dell’Associazione Astronomica di Formentera.
Sabato e domenica mattina a bordo dell’Apollo XI ci avvicineremo alla luna o visiteremo Marte a bordo di visori di realtà virtuale. Dopo le conferenze tematiche sulla fantascienza, la vita extraterrestre e la fisica solare, la sera i partecipanti potranno godere di un’esperienza memorabile: un viaggio stellare con il cielo di Formentera come sfondo naturale. La cena della Notte Stellata avrà luogo sulla spiaggia di Migjorn.
Altre sorprese sono previste per domenica 13 giugno, quando – dopo la scoperta di come affrontiamo la sfida dei detriti spaziali. Per il programma completo, la prenotazione all’avento e altri aggiornamenti, vi inviatiamo a visitare il sito ufficiale di  Formentera Astronimiva

Vinci un biglietto gratuito per Formentera Astronomica 2021

Il diario di Mallorca, mette in palio 2 entrate con il valore di 100 € cadauna. Per partecipare è semplicissimo, basta scrivere il nome e cognome della persona a cui potrebbe piacere questa fantastica esperienza nel loro post di instagram, e attendere l’estrazione per Venerdì 7 Giugno.
https://www.instagram.com/p/CPimJKdDgre/
Se siete sulla nostra amata isola di Formentera dal 11 al 13 Giugno 2021, lasciati trasportare in un viaggio infinito fatto di stelle e galassie circondati da un luogo meraviglioso!

https://www.formenteraastronomica.com/

Hotel e Case Vacanza

Noleggio e Servizi