Vivi l'isola

Formentera relax: la bassa stagione, le spiagge più belle

La risposta alla seguente domanda potrebbe essere molto relativa: qual’è il miglior periodo per visitare Formentera?

C’è chi direbbe Luglio ed Agosto, quando le giornate sono lunghe, il mare caldo e soprattutto tutti i ristoranti e locali notturni sono aperti ed a pieno regime, offrendo la possibilità di divertirsi tutta la notte a fianco dei numerosi vip che si trovano sull’isola…

… ma per tanti altri la risposta è sicuramente un’altra: la bassa stagione!

Da metá Aprile fino a metà Giugno e da metà Settembre a fine Ottobre potreste scoprire un’isola completamente diversa, dove le spiagge sono poco affollate ed i ritmi molto più lenti e rilassati. Avrete così l’occasione di muovervi più liberamente sull’isola, senza dovervi preoccupare di arrivare alla spiaggia di Illetas in tempo per poter parcheggiare, oppure non dover attendere che si liberi un tavolo per poter cenare in uno dei ristoranti di Es Pujols; ma soprattutto potrete andare alla scoperta di piccole spiagge ed angoli meravigliosi, magari consigliati da qualche abitante locale che senza lo stress dell’alta stagione saprà essere molto più accogliente ed amichevole.

L’atmosfera che si respira sull’isola in questi periodi è forse il punto di forza di una vacanza a Formentera in bassa stagione, dato che il numero dei visitanti in Agosto è talmente alto da portare spesso al collasso sia i servizi che le persone che ci abitano e lavorano.

Sarà inoltre più facile trovare appartamenti ed hotel a prezzi economici, senza dover prenotare con largo anticipo e potendo quindi scegliere se privilegiare la tranquillità di Mitjorn o la comodità di avere tutti i servizi a portata di mano, come ad Es Pujols o a La Savina.

Ovviamente la domanda sorge spontanea… ma in bassa stagione a Formentera si può fare il bagno? La risposta è SI!

Anche se ad Aprile/Maggio l’acqua è ancora freddina arrivando dall’inverno, se avete un minimo di coraggio, vedrete che rinfrescarvi dopo qualche ora al sole con un bagno veloce ma rigenerante sarà la miglior cosa che potrete fare! In Settembre/Ottobre (e volendo anche a Novembre) invece l’acqua sarà molto calda, l’unica differenza è che le giornate si accorciano un po’.

Insomma, se siete innamorati di Formentera e quest’anno non vi toccano le ferie in pieno agosto non disperatevi, potrebbe essere una vera fortuna per voi!

Vi aspettiamo sull’isola…