fbpx
Vivi l'isola

La Spagna riapre le sue frontiere al turismo internazionale a partire da luglio

“È arrivato il momento, il nostro obbiettivo è quello di attivare il rilancio del turismo in questa prossima stagione”. Questo sono state le parole del primo ministro Sánchez questo 23 Maggio 2020 che, dopo il consueto discorso alla nazione, invita tutti i cittadini a tirare un respiro e lasciare alle spalle la fase più dura e difficile dopo il lock down che ha dovuto intraprendere la Spagna a seguito dei contagi che sono avvenuti in tutto il paese, seppur in maniera molto ridotta in alcune regioni come ad esempio a Formentera e in tutte le Baleari.

Ormai da qualche settimana, era sembrata evidente da parte del governo l’intenzione di voler riattivare il turismo alla fine di giugno, in coincidenza con la scadenza dell’ultima proroga dello stato di emergenza per il ritorno alla nuova normalità.

Sánchez annuncia così l’impegno a riattivare fin dalla fine di giugno il turismo nazionale e non solo, indicando l’inizio di luglio come data per l’apertura delle frontiere per il turismo internazionale senza alcuna restrizione ed in condizioni di piena sicurezza, sia per i residenti come per i turisti che visiteranno i diversi destini turistici del paese. Anche in Spagna, il turismo incide in maniera importante sul prodotto interno lordo, ricevendo ogni anno 80 Milioni di visitatori internazionali.

Quando sarà possibile viaggiare a Formentera?

Con queste parole, il primo ministro Spagnolo, conferma quelle che erano state le voci di corridoio degli ultimi giorni, dando la possibilità finalmente di organizzare e programmare le proprie vacanze in destini turistici come Formentera proprio a partire da luglio, come appunto annunciato dallo stesso Sánchez.

Sarà un’estate con uno spirito diverso, con una gran voglia di rivincita e di ripartenza, ma in cui potremo comunque godere di tutto quello che fantastici luoghi di mare come Formentera avranno da offrire a tutti i turisti che torneranno a visitarla.

Noi saremo qui ad aspettarvi e daremo il massimo per farlo in completa sicurezza!