Vivi l'isola

Noleggiare un auto elettrica a Formentera – Consigli e OFFERTE!

Probabilmente per le tue prossime vacanze hai voglia di dare un po’ di respiro all’ambiente e perché no, provare per la prima volta un’auto elettrica per capire la sensazione che si prova a guidare per le strade di Formentera a emissioni 0, e con solo il suono della natura nelle tue orecchie.

Affittare un auto elettrica a Formentera – Domande e risposte

Se vieni in vacanza sulla tascabile isola di Formentera, è il luogo perfetto per poter iniziare questa nuova esperienza che sta già rivoluzionando il mondo! È sufficiente l’autonomia per raggiungere tutti i luoghi senza necessità di doversi fermare spesso? Dove sono i punti di ricarica sull’isola? Quanto costa affittare o noleggiare un’auto elettrica a Formentera e quali modelli posso scegliere?
Mettiti comodo perché tutte le risposte alle tue domande le troverai scritte in questo articolo!

Nelle grandi città, ma anche nelle piccole isole, si sta muovendo sempre di più la coscienza nel rispetto dell’ambiente e della natura che ci circonda, è per questo e non solo per moda, che si sta diffondendo sempre di più l’utilizzo delle auto elettriche come forma di mobilità sostenibile.
Formentera, che è sempre stata un’isola attenta alla cura dell’ambiente fin nei minimi dettagli (evitando la plastica monouso, introducendo cassonetti di spazzatura differenziata in tutte le spiagge), ha voluto fare la sua parte promuovendo questa mobilità green e installando torrette di ricarica elettriche in vari punti dell’isola.
La libertà che sentirete guidando una delle auto elettriche sarà incomparabile, in totale silenzio e sintonia con il paesaggio che vi circonda, e a emissioni 0.

Quanti e dove sono i punti di ricarica elettrica a Formentera?

Il comune di Formentera ha creato un grande progetto, installando più di 20 torrette in tutta l’isola. Come potete vedere nell’immagine qui in basso, in tutti i centri principali dell’isola sono installate fino a 3 punti di ricarica (Es Pujols, San Francesc, La Savina), oltre che in molteplici tratti della spiaggia di Migjorn.

Quanto costa noleggiare un auto elettrica?

Il prezzo ovviamente varia in base a quale periodo dell’anno, se in alta o in bassa stagione volete affittare il vostro mezzo elettrico. Clicca qui in basso per inserire le date richieste e vedere il prezzo e le condizioni di noleggio.

Quali modelli di auto elettriche posso noleggiare?

Nella nostra sezione avrete le possibilità di guidare un favoloso Renault Twizy con capacità fino a un massimo di 2 persone, oppure una Citroen Mehari elettrica adatta fino a 4 persone con aria condizionata o ancora una smart cabrio ideale per 2 persone. Tutti i modelli che vi presentiamo sono con cambio automatico per rendere ancora più piacevole la vostra guida. Guidare una di queste auto sarà un gioco da bambini!

Quanti chilometri di autonomia ho con una ricarica?

L’autonomia del mezzo dipende abbastanza dal suo utilizzo, se in modalità SPORT o in modalità ECO. Per i modelli che vi abbiamo presentato siamo intorno ai 80 Km per la twizy, e fino a 160 Km per il Mehari. Date le ridotte dimensioni dell’isola, (14 Km dal porto della Savina alla Mola), sarà probabile che nemmeno avrete necessità di fermarvi a fare il pieno di elettroni 😉.

Formentera è l’isola perfetta per guidare un’auto elettrica, sostieni anche tu questa nuova forma di viaggiare e prova questa esperienza unica!