fbpx
Vivi l'isola

Noleggiare un Mehari, per una vacanza unica e in puro stile Formentera

Il Citroën Mehari e Formentera hanno da sempre unito le loro strade, in un idillio di stile e sensazione di libertà che dagli anni ´60 ad oggi non si è mai rotto.
Noleggiare uno di questi veicoli mitici renderà la vostra vacanza sull’isola un’esperienza unica ed indimenticabile.

Un veicolo storico, dal 1968 ad oggi

I primi modelli di quest’auto sono stati prodotti nel 1968, rendendosi subito popolari per la carrozzeria in plastica, quindi inossidabile, flessibile ed economica, montata sul telaio dell’altrettanto famosa Citroën Dyane.
Secondo le interpretazioni più attendibili, il nome Mehari è traducibile come un dromedario di grande stazza e con ottime prestazioni in quanto a resistenza e velocità.
A Formentera questo veicolo aveva preso piede immediatamente, soprattutto tra gli hippy che popolarono l’isola a cavallo tra gli anni 60 e 70, dato che si adattava perfettamente alle caratteristiche del luogo, oltre ad essere in perfetto stile flower power.

Quanto costa e dove noleggiare un Mehari a Formentera

Nel 1988 la produzione di questi veicoli fu chiusa e con il passare degli anni diventava sempre più difficile trovarli in buone condizioni, finché ad inizio millennio tornarono di moda dato che non era poi così difficile restaurarli.
Fu così che un paio di noleggiatori dell’isola iniziarono a proporli ricevendo un ottimo riscontro da parte dei clienti, che spendevano volentieri un po’ di piú per il noleggio auto, ma ottenevano in cambio un’esperienza indimenticabile e a pieno contatto con lo spirito libero che si respira a Formentera.

Al giorno d’oggi è abbastanza facile affittare un Mehari a Formentera, dato che quasi tutti i noleggiatori li hanno nel loro parco macchine.
Per visualizzare i prezzi del noleggio auto clicca sul seguente banner ed imposta le date. Puoi anche utilizzare il nostro codice sconto “formentera vuela”.

La nuova era, il lancio del E-Mehari a Formentera nel 2016

Quando Citroën ha annunciato che avrebbe presentato la nuova versione elettrica del Mehari proprio a Formentera, è stato come se il cerchio si fosse chiuso una volta per tutte.
Questo veicolo iconico che tanto aveva caratterizzato gli anni migliori di quest’isola, tornava ad essere protagonista nella sua versione ecologica proprio qui, dove il governo insulare si è prefisso l’obiettivo di rendere totalmente elettrico l’intero parco veicoli entro il 2050.
È ora possibile quindi noleggiare un Mehari elettrico a Formentera, per fondere lo spirito hippy con quello ecologico e contribuire a rendere più sostenibile il turismo nella più piccola delle Isole Baleari.