Vivi l'isola

Ville e appartamenti di lusso a Formentera

Una villa di lusso con piscina a Formentera.

Formentera è un’isola meravigliosa, con un mare che ricorda i Caraibi per il suo azzurro acceso, l’acqua cristallina e le spiagge di sabbia bianca. Per molte persone questo è sufficiente e la scelta dell’alloggio non è poi così fondamentale, dato che sull’isola la maggior parte del tempo si trascorre al mare, e non chiusi in camera.

Consapevoli di questo, per parecchi anni gli albergatori non hanno prestato particolare attenzione agli arredamenti, trascurando piccoli dettagli che sicuramente avrebbero reso migliore il soggiorno degli ospiti. Negli ultimi 3-4 anni, per fortuna, questa tendenza è cambiata e oggi a Formentera c’è un’offerta molto più ampia di case vacanze, appartamenti e strutture alberghiere.

Appartamenti 5 stelle a Formentera: tutto il sapore del Mediterraneo

Gli appartamenti di lusso di Formentera sono perfetti per chi cerca comfort, senso di rilassatezza e arredamenti moderni, con richiami che ricordino che ci si trova su un’isola del Mediterraneo.

Questo tipo di appartamenti ha colmato il vuoto che c’era tra gli alloggi luxury e le strutture più rustiche, che non avevano grosse pretese ed erano improntate ad un turismo low cost. In molti casi, si tratta di residence o aparthotel che hanno ristrutturato le loro migliori camere per trasformarle in sistemazioni di categoria superiore, ridisegnando gli spazi, dando maggiore luminosità agli ambienti e utilizzando arredi di design, con grande attenzione ai dettagli: le stanze sono decorate con stampe delle meravigliose spiagge di Formentera, soprammobili che ricordano il mare, gadget da esterno che rendono più piacevoli balconi e terrazzi.

Gli interni di un appartamento di lusso a Formentera.

Attualmente ci sono almeno una decina di strutture che affittano appartamenti di lusso a Formentera, offrendo ai turisti una valida alternativa alle costosissime ville con piscina privata o agli hotel di alta categoria. In questo senso, stiamo vivendo un grosso cambiamento per l’isola, grazie anche all’offerta crescente nell’ambito della ristorazione, per proporre il meglio a tutti i turisti che vogliono togliersi lo sfizio di una vacanza di lusso a Formentera.

Un alloggio di qualità per i turisti più esigenti

La possibilità di affittare ville con piscina a Formentera resta un’opzione valida per i gruppi più grandi. Il fatto che si siano aperte le porte a questo tipo di turismo anche alle famiglie abituate ad uno standard di alloggi sopra la media, fa capire come finalmente gli albergatori locali abbiano deciso di andare incontro alle richieste dei clienti, invece che limitarsi ad aumentare le tariffe senza offrire il dovuto riscontro ai turisti.

Anche noi di Formentera Vuela, a seguito delle segnalazioni ricevute e vedendo il trend degli ultimi anni, abbiamo deciso di prestare maggiore attenzione a questo tipo di clienti, più esigenti ed attenti ai particolari, dedicando una sezione della nostro sito formenteravuela.com alle strutture che offrono alloggi di categoria superiore.