Consigli pratici

Formentera a Giugno 2021: offerte, clima e opinioni

Inizia la primavera, arriva il bel tempo e immancabilmente cresce in noi una voglia di mare e vacanze. Anche se quest’anno tutto è diverso, siamo comunque convinti che Formentera a Giugno 2021 sarà un’ottima opzione per iniziare alla grande la stagione estiva.
Al di là della questione Covid, ci sono però sempre alcuni dubbi, soprattutto riguardo il clima e la temperatura del mare, ma cerchiamo di darvi tutte le informazioni necessarie.

Le vacanze durante la pandemia, cosa bisognerà fare per venire a Formentera a Giugno 2021

Non è ancora stato stabilito con esattezza quale sarà il protocollo specifico per entrare sull’isola per turismo, ma già da tempo la Spagna richiede di dimostrare la negatività al Covid a tutti i cittadini stranieri che arrivano sia in barca che in aereo. Ci sono inoltre alcuni aeroporti che sono attrezzati per fare prove di antigeni all’arrivo a chi non avesse potuto farlo nelle 48h prima della partenza.
Ovviamente l’uso della mascherina sarà obbligatorio negli ambienti chiusi e probabilmente anche all’aperto se non ci fosse la possibilità di mantenere la distanza di sicurezza, ma in spiaggia non è necessario utilizzarla.
Resta, ad oggi, l’incognita vaccino, dato che non è ancora stato specificato se chi ha già ricevuto le dosi corrispondenti potrà viaggiare liberamente all’interno dei confini europei o se dovrà comunque presentare il risultato negativo di un tampone o prova di antigeni.

Le offerte per viaggiare a Formentera per Giugno 2021 e le tariffe con cancellazione gratuita

L’altra faccia della medaglia è molto più positiva per i turisti, dato che essendoci ancora un po’ di incertezza sulle normative anti-Covid i prezzi sono decisamente più bassi rispetto agli anni scorsi.
Ci sono infatti molte offerte online con sconti che arrivano fino al 30% se si opta per esempio per una vacanza lunga almeno una settimana e prenotando con anticipo.

Bisogna inoltre considerare che ci sarà molta più disponibilità di case vacanze ed appartamenti, si potrà magari scegliere tra diverse opzioni all’interno della fascia di prezzo stabilita come budget, e potrà finalmente diventare realtà il sogno di passare una vacanza a Formentera in un appartamento con vista e in prima linea sul mare[SF1] .
Da quest’anno, per ovvie ragioni, sono aumentate anche le proposte di tariffa con cancellazione gratuita, normalmente fino ad un mese prima della partenza. Ovviamente bisogna informarsi bene riguardo le condizioni di prenotazione, dato che possono variare anche in base alle decisioni che prenderanno i governi europei in vista dell’estate.

Il clima a Formentera a giugno: sarà ancora primavera o sarà già estate?

Tra le opinioni che si possono leggere su internet riguardo le vacanze sull’isola in questo periodo, molti richiedono informazioni riguardo il clima, la temperatura del mare e che tempo fa a Formentera in giugno. Ovviamente c’è abbastanza differenza tra l’inizio del mese, quando ancora l’estate non è iniziata, ma le temperature sono comunque già alte e le giornate lunghe e soleggiate. La temperatura del mare si aggira intorno ai 20º, con ovvia tendenza ad aumentare con il passare delle settimane. Per maggiori informazioni sul clima potete anche leggere il nostro articolo su quando andare a Formentera.
Si tratta comunque di un ottimo periodo per visitare l’isola, con tempo generalmente buono, meravigliosi tramonti e soprattutto a Giugno 2021 non ci saranno ancora i classici assembramenti dell’alta stagione, sia in spiaggia che nel centro turistico di Es Pujols.

Vacanze a Giugno 2021: week-end con amici o settimana di mare con bambini

Ricapitolando, ci sembra un’ottima idea organizzare una vacanza a Formentera per il prossimo mese di giugno, sia che si tratti di un soggiorno di puro mare, in coppia o con la famiglia, che per un weekend lungo, magari tra amici.
Certo, sarà difficile vista la situazione attuale e con le restrizioni sanitarie che aprano le discoteche, ma sicuramente trovereste il modo di sfruttare a pieno le lunghe giornate di Giugno, rimanendo in spiaggia fino al tramonto, sorseggiando un rinfrescante mojito in uno dei “chiringuitos” della spiaggia di Migjorn.. un sogno che potrebbe diventare presto realtà!

Hotel e Case Vacanza

Noleggio e Servizi