Consigli pratici

I villaggi turistici a Formentera: quali sono e che servizi offrono

Per gli amanti delle vacanze organizzate e dei soggiorni in villaggi turistici italiani, vi indichiamo quali sono le strutture piú consigliate.

La spiaggia di Mitjorn, tranquillità ed ottimi hotel

Tre dei quattro principali hotel dell’isola di Formentera si trovano in questa zona: Formentera Playa, Club Marylan e Hotel Riu La Mola. Si tratta tra l’altro degli alberghi più grandi, con ottimi servizi oltre alla classica animazione diurna, con attività sportive e giochi, e quella serale, con spettacoli ed intrattenimento per grandi e bambini.
Al momento, in tutti questi hotel è prevista la presenza di animatori italiani, dato che hanno accordi esclusivi con i principali tour operator: Eden Viaggi ed Alpitour, ma è comunque possibile prenotare il proprio soggiorno in libertà, senza per forza doversi adattare alle proposte dei tour operator.
Tra i villaggi turistici per bambini spicca l’Insotel Club Maryland, l’unico dell’isola ad avere anche un parco aquatico in una delle piscine.

Es Pujols, appartamenti e piccoli hotel economici, oppure il villaggio Club Punta Prima

Nel principale centro turistico dell’isola non ci sono grandi hotel, per questo è difficile trovare un villaggio turistico ad Es Pujols, ma a soli 800m dal centro si trova il Club Punta Prima.
Questa struttura offre animazione sia per adulti che per bambini, con il miniclub che comprende la fascia dai 4 ai 12 anni, oltre a una bellissima piscina con vista mare.
Per arrivare in paese si puó fare una piacevole passeggiata lungo la scogliera, fino ad arrivare al famoso ristorante/chiringuito Chezz Gerdi.

Villaggi turistici sul mare a Formentera

Tra gli hotel con animazione di Formentera, che siano vicini alla spiaggia spiccano l’Hotel Riu La Mola e quelli della catena Insotel, il Club Maryland e l’hotel Formentera Playa, che dalle loro zone comuni hanno accesso diretto alla sabbia.
Ricordiamo comunque che nessuna struttura alberghiera ha zone di spiaggia riservate per i propri clienti, dato che si tratta sempre di un’area pubblica con zone attrezzate con lettini ed ombrelloni a noleggio, che però sono comunque di libero uso per tutti.

Una vacanza all inclusive

In questi villaggi turistici c’è ovviamente la possibilità di prenotare il servizio all-inclusive, che permette di godersi una vacanza di pieno relax, senza pensieri su dove e cosa si mangerà, oltre ovviamente a poter bere tranquillamente ed abbondantemente sia bevande alcoliche che analcoliche praticamente tutto il giorno.
Tra i migliori, indichiamo l’All Inclusive Gold della catena Insotel, che tra i suoi servizi offre quanto segue:

  • Pensione completa con colazione, pranzo e cena presso il Ristorante Buffet. Menu per bambini disponibili.
  • Vino della casa, birra, bibite analcoliche e acqua a pranzo e cena.
  • Colazione continentale dalle 10.00 alle 11.00 per i meno mattinieri nel bar della piscina.
  • Cene a tema al Ristorante Buffet.
  • Selezione di bevande nazionali ed internazionali, alcoliche ed analcoliche dal menu del bar All Inclusive Gold, dalle 10.30 alle 24.00 h.
  • Insomma, anche se a Formentera non c’è moltissima scelta per quanto riguarda i villaggi turistici con animazione, avete comunque delle opzioni più che valide, situate strategicamente vicino al meraviglioso mare di quest’isola.

Hotel e Case Vacanza

Noleggio e Servizi